Lo sapevi che Cè Yoga e Yoga? Cosè e Qualè quello Giusto?

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Il Termine Yoga indica l’insieme delle tecniche che consentono il congiungimento del corpo, della mente e dell’anima con Dio (o Paramatma), l’unione tra Jivatman (energia individuale) e Paramatman (energia universale).

Esistono varie forme o Sentieri diversi per pratiche e/o “teoria” e per questo bisogna fare attenzione a quello che si decide di scegliere.Yoga Celestial

Tutti gli stili hanno in comune forza di volontà e dedizione.

Gli stili o Sentieri più comuni sono lo/la:

– Hatha-Yoga: – Lo Yoga Forte – il cui obiettivo è la liberazione tramite la trasformazione del corpo utilizzando le Asane (posture di tenuta);

– Râja-Yoga: – Lo Yoga Reale o Mentale – punta alla liberazione tramite la meditazione, è per coloro che possiedono intense capacità di concentrazione;

– Jnâna-Yoga: – Lo Yoga della conoscenza – per potersi liberare grazie alla ferma applicazione di un alto livello di saggezza per poter distinguere ciò che reale e ciò che non lo è. Realizzazione dell’identità dell’anima individuale (jiva) con l’Anima Suprema (Brahman).

– Mantra-Yoga: – Lo Yoga delle Formule – , le cui pratiche si manifestano attraverso la ripetizione di potenti suoni, i Mantra, come “om”, “lam” o “hare hare”.

– Karma-Yoga: – Lo Yoga dell’azione – la liberazione viene ottenuta tramite un azione di trascendenza su se stessi per poter abbandonare l’ego.

– Bhakti-Yoga: – Lo Yoga della devozione – la liberazione viene ottenuta attraverso la facilità di messa in pratica, dato che non richiede spiccate capacità intellettive o abilità particolari. Il Bhakti Yoga non è altro che intenso amore per Dio: poiché Egli è la personificazione dell’amore, la via più facile per raggiungerLo è amarLo

– Tantra-Yoga: – Lo Yoga della continuità – tramite la visualizzazione, rituali, si ottiene la liberazione ottenendo la percezione dell’identità del mondo ordinario e di quello trascendentale.

–  Bikram, conosciuto come lo yoga “caldo”, e si concentra su una combinazione di irrigidimento muscolare e sudorazione (a causa di una stanza 95-105 gradi, con il 40% di umidità) e spesso praticata da atleti e altre persone più sportivi.

Comprendendo anche alcune forme di meditazione, lo yoga fornisce i seguenti benefici:

■ Migliore flusso di ossigeno nel sangue

■ Migliore coordinamento

■ Miglioramento della resistenza

■ Migliorare l’equilibrio – particolarmente rilevante per ictus

■ Riduce il Peso

■ Migliora la forza del corpo e la flessibilità

■ Aiuta per recuperare da infortuni muscolari

■ da sollievo per disturbi fisici tra cui l’artrite

■ Riduzione del rischio di malattie cardiache

■ Riduce il rischio di diabete di tipo 2

■ Riduce la pressione sanguigna

■ Riduce la depressione

■ Ridotto o gli effetti rallentati del corpo di invecchiamento da stress o altri fattori

■ Pulizia del corpo dalle tossine

fonte: ispirato da http://www.bestcounselingdegrees.net/yoga/

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