Bioenergetica A’Mare 2018 – Weekend Benessere – Seconda Edizione

Tempo per la lettura: 3 minuti

INDECISO? ANCORA POSTI DISPONIBILI!!!

Può essere una opportunità unica, magica, un momento di rottura dai soliti schemi quotidiani e conoscere le proprie risorse di miglioramento interiore.

Per chi ha esperienza della pratica Bioenergetica e di Meditazione, può essere un momento di crescita e di consapevolezza, nell’abbraccio dell’accoglienza incondizionata.

Scoprire la forza dello star bene nel qui e ora, attraverso la creazione della pace interna, del gruppo, del mare e della splendida natura tutta del Lido di Noto (SR) in Sicilia.

Migliorarsi, sempre.

Vorresti imparare a vivere la vita con più leggerezza, sentendo meno la fatica quotidiana degli impegni e dello stress? Vorresti dormire meglio la notte e sentire più vitalità e benessere nel corpo e in Te? Ti piacerebbe avere più fiducia e sicurezza in Te ed imparare a vivere accettando le situazioni difficili con maggior calma e serenità?

Meno tensioni, più armonia.

La Bioenergetica, con semplici esercizi, favorisce il fluire dell’energia emozionale e sensoriale.

Gli strumenti a disposizione saranno:

  • Radicamento: l’esercizio base è il grounding, cioè il contatto continuo dei piedi con la terra. Il respiro è lungo e il contatto con la terra permette una continua carica e scarica di energia che attraversa il corpo. Ha lo scopo di farti sentire continuamente connesso con te stesso e con la realtà, essere consapevole di ciò che si vive e si sente, avere i piedi per terra.
  • Respirazione: nelle classi di pratica bioenergetica avviene un processo di tensione – carica di energia, scarica e distensione – rilassamento e la respirazione diventa più profonda e aumenta la vitalità.
  • Vibrazioni: attraverso lo scioglimento delle tensioni, l’energia ricomincia a fluire e ci si sente piu vitali; tanto più si andrà ad allentare le tensioni, più ti sentirai in contatto con te stesso, i tuoi bisogni, le tue emozioni.
  • Emozioni: ogni esercizio fa emergere uno stato emotivo che ti darà informazioni su chi sei e su come stai vivendo.
  • Autoregolazione: auto percezione – negli esercizi proposti si andranno ad esplorare i propri limiti, sia corporei che emotivi, per sentire nel corpo, che dice la verità, fin dove ci si sente di arrivare o osare e andare oltre, in una continua esplorazione dei propri spazi e confini.

Meditare per rinnovarsi.

La Meditazione è un autorizzarsi a prendersi cura di se stessi.

La pratica meditativa, di qualsiasi forma o scuola, diventa medicina a costo zero per sostenere l’universo uomo nell’insonnia, nei risentimenti di rabbia, nelle difficoltà di concentrazione o ansia.

La Pratica è in grado di ri-equilibrare l’interiorità ed indurre dei cambiamenti fisici misurabili e tangibili nel corpo, cosi come dimostrato, all’inizio degli anni ’70, dal neurofisiologo Robert Keith Wallace.

Per esempio, quando la meditazione avviene a livello profondo avvengono alcune variazioni riguardanti la respirazione e il battito cardiaco, il consumo di ossigeno, la produzione di onde cerebrali alfa ed altri parametri che normalmente avvengono dopo un sonno di almeno 6 ore.

La giusta cornice emozionale.

L’Antica Masseria La Corte del Sole, oltre alle confortevoli e curate camere, oltre agli ospiti una molteplicità di ambienti esterni per godere in relax i diversi momenti della giornata dall’alba al tramonto.

In un angolo seminascosto e appartato dell’hotel, vicino alla piscina, un gazebo di legno con comodi divani diventa il luogo ideale per le vostre letture, per scrivere agli amici o semplicemente rilassare la mente.

Nei vari angoli dell’hotel si aprono le terrazze, arredate con splendidi tavoli in ceramica siciliana o con comodi divani. Accompagna il visitatore nella Corte del Sole, un Giardino degli Aromi con le sue varietà di piante aromatiche racchiude il mondo dei colori e odori della natura.

Il ristorante è costituito da ambienti raffinati. La cucina attinge direttamente dall’antica tradizione culinaria siciliana. Pasta, riso, olio sono tutte di prima eccellenza.

Grazie alla posizione dell’Antica Masseria orientata a sud, indimenticabile sarà l’esperienza di vedere il sole sorgere dal mare della Riserva di Vendicari mentre si fa la prima colazione o sorseggiare un bicchiere di buon vino mentre il sole tramonta dolcemente sui campi dell’agronetino.

A SEGUIRE IL PROGRAMMA COMPLETO. SCARICALO QUI  depliant noto

E LA LOCANDINA EVENTO locandina weekend 2018 copia

RICHIEDI QUI TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI 

 

Potrebbero interessarti anche...