Una Via per il Benessere – Presentazione corso

“Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità.”
Alexander Lowen .

Vuoi imparare a vivere la vita con piu’ leggerezza? sentendo meno la fatica quotidiana degli impegni, lo stress? dormire meglio la notte? sentire piu’ vitalità e benessere nel corpo e in Te’? sentire piu’ fiducia e sicurezza in Te? Vivere accettando di stare nelle situazioni affrontandole con maggior calma e serenità? Come?

Con semplici esercizi che vanno a sciogliere le tensioni corporee liberando di nuovo l’energia bloccata ma con la consapevolezza cioè in modo Bioenergetico attraverso questi strumenti:
– Radicamento: l’esercizio base è il grounding cioè il contatto continuo dei piedi con la terra. Il respiro è lungo e il contatto con la terra permette una continua carica e scarica di energia che attraversa il corpo ha lo scopo di farmi sentire continuamente connesso con me stesso e con la realtà, essere consapevole di cio che si vive e si sente , avere i piedi per terra;

– Respirazione: nelle classi di pratica bioenergetica avviene un processo di tensione – carica di energia, scarica e distensione – rilassamento e la respirazione diventa piu’ profonda e aumenta la vitalità;

– Vibrazioni; attraverso lo scioglimento delle tensioni , l’energia ricomincia a fluire e ci si sente piu vitali ;tanto piu vado ad allentare le tensioni, piu’ mi sentirò in contatto con me stesso, i miei bisogni e le mie emozioni;

– Emozioni: ogni esercizio fà emergere uno stato emotivo che mi dà informazioni su chi sono e come sto vivendo;

– Autoregolazione, auto percezione: negli esercizi si vanno ad esplorare i propri limiti sia corporei che emotivi per sentire nel corpo che dice la verità fin dove sento di arrivare o osare e andare oltre in una continua esplorazione de i propri spazi e confini.

Sabato 06 OTTOBRE 2018 – ore 16.00 / 18.00  presso lo Studio di Psicologia Laura Rolih

Relatrice e conduttrice: Fabrizia Finotto – counselor e conduttrice di classi di Bioenergetica diplomata IPSO (Istituto di Psicologia Somatorelazionale (www.biosofia.it)

Se vuoi approfondire sulla pratica Bioenergetica: http://www.pentassociazione.it/terapie-olistiche/bioenergetica/

Leggi la ricerca Esone dell’Istituto di Psicologia somatorelazionale che elenca i risultati di questa pratica.

Alexander Lowen .

Per informazioni e iscrizioni : info@pentassociazione.it – cell. 347-3049695