L’Associazione

Tempo per la lettura: 1

I soci fondatori

• Impegnata nel volontariato ambientale, da cui nasce la curiosità di approfondire la conoscenza per la salute e le discipline naturali, si iscrive all’istituto Riza Psicosomatica di Milano, dove si diploma nel 2008. L’Amore per il movimento e la danza la portano a sperimentare la tecnica psico-corporea Bioenergetica e nel 2013 si iscrive al biennio per la conduzione di classi di Bioenergetica presso l’Istituto IPSO e ad oggi frequenta il corso per la qualifica di Counselor somato-relazionale (IPSO)
      Si specializza in massaggio ayurvedico, tecniche di movimento e massaggio bioenergetico, tecnica Cranio-Sacrale medodo Upledger (CST-1). Competenza: Naturopata, Conduttrice di classi di Bioenergetica IPSO ( Istituto di Psicologia Somato-relazionale), Consulente del Sistema del Colore Aura-Soma®, Massaggio Bioenergetico e antistress, tecnica Cranio-Sacrale, tecniche immaginative e di rilassamento, check-up olistico.
      Ha partecipato alla redazione di alcuni articoli per la rivista “Vivere Sani e Belli”. Collabora come socia-consulente per l’Associazione Penta, la cooperativa Biosfera e Idea Etica di Como.

La Nostra Mission

L’associazione non persegue scopo di lucro, è apartitica, democratica, indipendente e apolitica.

La mission dell’associazione è il Benessere psico-fisico, a 360°.

L’obiettivo si raggiunge attraverso il know-how dei collaboratori e dei soci fondatori, tre naturopati diplomati presso la Scuola Riza di Milano e due operatori del benessere.

L’Associazione si propone, altresì, di organizzare attività motorie, culturali e ricreative aperte a tutti e finalizzate alla promozione sociale della persona umana e al miglioramento della qualità di vita, impegnandosi affinché, nell’area sociale in cui opera, vengano istituiti servizi stabili per la pratica e l’assistenza nelle discipline del benessere.

Il naturopata è un operatore del benessere.

Se al medico spetta il compito esclusivo di occuparsi della diagnosi e della cura delle malattie, si va sempre più delineando la figura di operatori del benessere, che possono rivelarsi di grande ausilio in una società che vede in netto aumento le patologie cronico-degenerative da stress e da invecchiamento.

Il naturopata diventa un aiuto per ciascuno di “noi” a vivere meglio e più in sintonia con la natura, a seguire uno stile di vita in cui siano presenti in modo costante le tecniche di auto-rilassamento, il massaggio, l’alimentazione naturale e contributi più significativi della medicina Olistica (medicina Alternativa).

L’attività menzionata, si raggiunge attraverso l’educazione alla salute e alla prevenzione. In effetti esistono tecniche che s’ispirano a una concezione della vita in cui la Natura è il momento centrale. Tali tecniche prendono origine dalle grandi Tradizioni di Oriente ed Occidente e si ispirano alla visione olistica di mente e corpo. Questi approcci sono oggi riconosciuti da tutti come sicuri coadiuvanti della salute e del benessere e come particolarmente utili per la prevenzione.

NESSUN professionista olistico può sovrapporsi alle figure mediche o ricoprirne le vesti, chi si sovrappone all’ambito medico compie abuso di professione.

Il Naturopata, l’Operatore Olistico e l’Operatore del Benessere:

• NON fanno diagnosi
  • NON prescrivono né somministrano farmaci
  • NON sostituiscono il medico

Le informazioni su questo SITO sono fornite Esclusivamente a solo scopo informativo e non sono  assolutamente intese come sostitutivi dell’atto medico.
Le applicazioni menzionate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica.
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.
Le informazioni di queste pagine, pertanto, non devono essere utilizzate per diagnosticare o curare un problema di salute.

I nostri recapiti

Zona: Como – Varese