Campane di Cristallo

Guarda ed Ascolta un Concerto Campane di Cristallo “LIVE”

Già nell’antichità erano conosciute le proprietà curative della musica.

Oggi la musicoterapia viene riconosciuta come “medicina vibrazionale” e aiuta a sviluppare la comprensione di noi stessi, in relazione al mondo interiore e circostante. Ognuno di noi emette un campo energetico che necessariamente influenza e viene a sua volta influenzato da altri campi energetici; siamo inseriti in una rete di inter-connessioni in costante mutamento; seguiamo pertanto le leggi di risonanza (attrazione/repulsione). Fare esperienza diretta di questo è riconoscere ed attivare la nostra naturale predisposizione alla sincronicità. Leggere e riconoscere i segni che l’Universo ci invia.

Durante l’ascolto attento delle campane di cristallo, la delicatezza dei suoni ricchi di armonici, ci accompagna in profondità all’ascolto di noi stessi.    3

La sessione dona rilassamento alla mente e sollievo allo spirito.

Le campane di cristallo sono composte al 99,9% da quarzo di silicio e sono strumenti musicali utilizzati nella terapia sonora con validi risultati poiché emettono toni puri, vibrano sulle sette note musicali con effetto immediato di bilanciamento armonico.

Questo aspetto è di grande importanza sia per il benessere del corpo fisico, sia per l’accesso alla dimensione spirituale, trascendente.

La fusione delle potenzialità del cristallo e del suono che avviene nelle campane crea le condizioni ottimali per ricreare all’interno del nostro sistema cellulare l’ordine e l’armonia originarie, che solitamente una vita stressante inibisce. L’ascolto del suono delle campane di cristallo crea le condizioni ottimali per  ritrovare uno stato di armonia generale e per sperimentare più alti livelli di consapevolezza.

La musica armonica ci fa scendere in profondità: possiamo sperimentare a livello fisico un grande sollievo, a livello mentale uno stato di profonda pace, a livello emozionale uno spazio di conforto e protezione.

Questa musica amplifica la luce nella nostra vita. (testo della dr.ssa Federica Remondi)